
Devi trasferirti all'estero ma non sai nulla sui traslochi internazionali?
Niente panico, ecco una breve guida con tanti consigli per affrontare al meglio questo grosso scoglio.
Quando si affronta un trasloco internazionale, la prima questione da affrontare è la burocrazia.
Quali documenti sono necessari per la persona? Quali per la merce?
Ecco una lista di aspetti su cui documentarsi prima di procedere con tutto il resto.
Senza dubbio i controlli saranno più severi e la burocrazia molto meno flessibile se il trasloco è verso una destinazione fuori dall'Unione europea.
E' possibile aggirare facilmente questo scoglio affidandosi ad una ditta specializzata in traslochi internazionali che si occuperà di tutte le pratiche burocratiche necessarie per spedire o trasportare merci fuori dai confini nazionali.
Per conoscere i costi dei traslochi internazionali invia una richiesta sul nostro portale e inizia subito a confrontare preventivi.
Il servizio è gratuito e senza impegno.
Per calcolare i preventivi dei traslochi internazionali è bene sapere che variano di città in città.
Noi abbiamo redatto una guida per i paesi più gettonati.
La packing list è un documento da stilare nella lingua del Paese di destinazione che include tutti gli articoli da trasferire con dettagli circa le dimensioni, il peso e il contenuto di ogni pacco.
Scegliendo una ditta specializzata non ci sono problemi perché l'impresa si occupa di tutto.
Ma optando per un trasloco internazionale fai da te si tratta bisognerà prestare molta attenzione a questo aspetto.
Quanto costa un trasloco internazionale dunque?
Il prezzo non varia soltanto in base al paese di destinazione ma anche in rapporto alla città d'origine con preventivi che possono differire anche di svariate migliaia di euro da una parte all'altra d'Italia.
I professionisti con provata esperienza propongono anche un'assicurazione traslochi internazionali che copre da eventuali rischi e danni dovuti all'imballaggio o al trasporto.
Per evitare che quest’avventura possa trasformarsi in un vero e proprio incubo, cercate di confrontare il maggior numero di preventivi dalle ditte specializzate in traslochi internazionali per valutare la soluzione migliore per le vostre esigenze.
Chiedi subito un preventivo gratis e senza impegno.
Se state per rivolgervi ad una ditta di traslochi internazionali ci sono alcune cose da sapere.
Innanzitutto ogni azienda che opera in questo settore è bene sia iscritta all'albo dei trasporti, nella sezione dei trasporti internazionali.
Solo in questo modo avrete la garanzia che l'impresa in questione non si appoggia a terzi, ma dispone di container per traslochi internazionali e vanta una comprovata esperienza.
Affidatevi, quindi, preferibilmente ad un’azienda grande e strutturata: ecco perché in questi casi è sempre auspicabile consultare il maggior numero di preventivi prima di prendere una decisione.
Per i traslochi europei viene utilizzata nel 90% dei casi il trasporto su gomma, mentre per i traslochi intercontinentali i container.
Un azienda specializzata provvederà ad impacchettare adeguatamente i vostri mobili e tutto il materiale che dovete traslocare e si occuperà anche di fornirvi la documentazione per la dogana e la garanzia di una polizza assicurativa “all risks” per un eventuale rimborso in caso di danni.
© 2025 EXTENDO S.R.L.
Via L. de Libero, 6 - 04022 Fondi (LT)
P.IVA IT02940130590 - Cap. Soc. 10.000€ i.v. - REA: LT-211396
Trasloco.com® è un marchio registrato.