Trasloco in Spagna, informazioni utili e costo

Pubblicato il 2016-06-13 12:37:14 da Trasloco.com

copertina

In Spagna non solo per una vacanza? Sono molti gli italiani che si trasferiscono nel paese iberico in maniera stabile sia per motivi familiari che per occasioni professionali. Ecco alcune informazioni utili su come orgnaizzare il proprio trasloco in Spagna:

Documentazione - 
Naturalmente per spostarsi all'interno dell'Unione europea è sufficiente essere in posseso di un passaporto o di una cartà d'identità valida. Non ci sono limiti quantitativi sulle merci che si possono acquistare e trasportare nei viaggi all'interno dell'UE, purché quanto acquistato sia di uso personale, bisogna invece dichiarare il trasporto di contanti se in quantità superiori ai 9.999,99 euro.

Trasloco in Spagna - 
A seconda della quantità e della dimensione dei volumi che dovrete trasportare nonché dalla distanza che occorrerà percorrere, la soluzione più economica è il trasloco fai da te. 
Se invece volete evitare stress e risparmiare tempo è bene contattare una ditta specializzata in traslochi internazionali che curerà tutte le fasi del trasloco in Spagna.
Si possono richiedere, comodamente da casa, dei preventivi online e una volta confrontati scegliere il servizio della ditta che più soddisfa le vostre esigenze. 
Richiedi preventivi gratis e senza impegno, bastano pochi click!

Costo trasloco -
Il prezzo del trasloco dipende da alcuni fattori ben precisi come le dimensioni del carico, la distanza da percorrere, il tipo di mobili da trasportare e il numero di manodopera impiegata per il lavoro. Per questo per ottenere un preventivo esatto, è bene fornire alla ditta più dettagli possibili. E' necessario anche fare un inventario delle cose da traslocare, prendendo nota delle misure degli oggetti più grandi per capire le loro dimensioni in metri cubi. Infine prima di stipulare il contratto con la ditta prescelta stimate il valore della merce che sarà trasferita e valutate se stipulare un’assicurazione per eventuali danni materiali durante il vostro trasloco in Spagna. Solo dopo aver letto bene le condizioni ed i termini del contratto potrete finalmente dire ADIOS!