Quando si sta pianificando un trasloco la necessità o meno di disporre delle piattaforme elevatrici per merci è un concetto chiave.
Sì perché qualora si tratti di trasferire mobili, arredi e scatoloni da un edificio a più piani è utile se non indispensabile rivolgersi a ditte all'avanguardia, con attrezzature e macchinari al passo con i tempi.
Si parla genericamente di gru, autogru, piattaforme aeree ma, in effetti, è fondamentale quantificare e spiegare nel dettaglio cosa bisogna trasportare dove.
Divani e grandi mobili, del resto, richiedono determinati macchinari, scatoloni più leggeri ma da scaricare dal decimo o dodicesimo piano ne richiedono altri.
E non sempre la chiave di volta è la piattaforma elevatrice.
Sulla questione è importante fare chiarezza, per un grande trasloco, infatti, non servono piattaforme elevatrici standard, termine con il quale si intende il macchinario per trasferire da un piano all'altro i disabili, ma un servizio di elavatori con operaio.
Quanto più alto sarà il piano da raggiungere più risulta necessario rivolgersi ad una società di traslochi all'avanguardia.
Il mercato offre la possibilità di noleggiare autogrù, corrispondenti a diverse caratteristiche a seconda delle necessità, in grado di sollevare pesi di vario tipo e esercitando sia all'interno che all'esterno delle abitazioni.
Ogni mezzo può soddisfare un determinato bisogno, il mezzo che sarà utilizzato sarà suggerito dall'impresa alla quale ci si affida dopo aver calcolato il peso e i volumi dei beni da traslocare.
Alla fine la soluzione che verrà adottata sarà anche quella che più si addice alle vostre tasche, con o senza piattaforme elevatrici per merci.
© 2025 EXTENDO S.R.L.
Via L. de Libero, 6 - 04022 Fondi (LT)
P.IVA IT02940130590 - Cap. Soc. 10.000€ i.v. - REA: LT-211396
Trasloco.com® è un marchio registrato.