Stai pensando di trasferirti nel paese dei toreri e della paella e vuoi conoscere il costo trasloco Italia Spagna?
Sei sul sito giusto, nella nostra guida ti spiegheremo come fare e quali saranno le spese che dovrai affrontare.
Il prezzo del trasloco dipende da alcuni fattori ben precisi come le dimensioni del carico, la distanza da percorrere, il tipo di mobili da trasportare e il numero di manodopera impiegata per il lavoro.
Per questo per ottenere un preventivo esatto, è bene fornire alla ditta più dettagli possibili.
E' necessario anche fare un inventario delle cose da traslocare, prendendo nota delle misure degli oggetti più grandi per capire le loro dimensioni in metri cubi.
Infine prima di stipulare il contratto con la ditta prescelta stimate il valore della merce che sarà trasferita e valutate se stipulare un’assicurazione per eventuali danni materiali durante il vostro trasloco in Spagna.
Stabiliti tutti questi aspetti non ti resterà che fare la somma delle varie voci.
Se invece vuoi solo trovare una ditta, inizia subito a confrontare preventivi.
Stabilito quanto costa un trasloco Italia-Spagna, proseguiamo con altre informazioni utili.
Sono molti gli italiani che si trasferiscono nel paese iberico in maniera stabile sia per motivi familiari che per occasioni professionali.
Tra gli aspetti fondamentali prima di prendere questa decisione c'è senz'altro la documentazione.
Naturalmente per spostarsi all'interno dell'Unione europea è sufficiente essere in posseso di un passaporto o di una cartà d'identità valida.
Non ci sono limiti quantitativi sulle merci che si possono acquistare e trasportare nei viaggi all'interno dell'UE, purché quanto acquistato sia di uso personale, bisogna invece dichiarare il trasporto di contanti se in quantità superiori ai 9.999,99 euro.
Se hai un amico camionista potrebbe essere il momento buono di chiedergli un favore: la Spagna non è poi così lontana e un solo viaggio potrebbe bastare per trasferire tutti i tuoi effetti personali, abiti, mobili e attrezzature sportive comprese.
In alternativa ti conviene rivolgerti a una ditta specializzata in traslochi internazionali che curerà tutte le fasi del trasloco in Spagna.
Si possono richiedere, comodamente da casa, dei preventivi online e una volta confrontati scegliere il servizio della ditta che più soddisfa le vostre esigenze.
Richiedi preventivi gratis e senza impegno, bastano pochi click!
© 2025 EXTENDO S.R.L.
Via L. de Libero, 6 - 04022 Fondi (LT)
P.IVA IT02940130590 - Cap. Soc. 10.000€ i.v. - REA: LT-211396
Trasloco.com® è un marchio registrato.