I traslochi Italia Australia sono una vera e propria impresa tant'è che, il più delle volte, chi si trasferisce nella terra dei canguri riempie la valigia e si dimentica di tutto il resto.
Spesso, tuttavia, non è possibile lasciare tutte le proprie cose in una casa disabitata ed ecco che comincia a farsi largo l'ipotesi di un trasloco internazionale.
Trasferirsi in Australia è una scelta di vita drastica, per poter affrontare il trasloco senza incorrere in spiacevoli sorprese è bene tenere in considerazione alcune indicazioni.
Per la tranquillità di chi deve partire è doveroso sottolineare che vi sono numerose ditte specializzate in traslochi internazionali in Stati extra europei, in grado di assistervi in ogni fase del trasferimento.
Partiamo, dunque, dall'abc, i documenti.
Trasloco in Australia: altre informazioni utili in pillole
Una volta ottenuto il visto, c'è da decidere cosa portare con sè in Australia. Il costo del trasloco dall'Italia non è certo basso (si può arrivare a 2500 euro), ma molti spedizionieri specializzati in traslochi vi potranno offrire un servizio completo con il noleggio di un container, sufficiente solitamente per stivare tutta la mobilia e le cose da portarsi dietro.
Infine prima di partire è necessario preparare un elenco più o meno dettagliato, il cosiddetto packing list.
Se avete scelto una ditta specializzata, con molta probabilità vi sarà proposta una polizza assicurativa a copertura di eventuali rischi e danni dovuti all'imballaggio o al trasporto.
Prima di decidere da chi farvi assistere nel vostro trasloco in Australia il consiglio è quello di confrontare il maggior numero di preventivi di ditte specializzate in traslochi internazioni in Paese extra europei.
Richiedi subito fino a 5 preventivi gratis e senza impegno sulla nostra piattaforma, trova il prezzo migliore!
© 2025 EXTENDO S.R.L.
Via L. de Libero, 6 - 04022 Fondi (LT)
P.IVA IT02940130590 - Cap. Soc. 10.000€ i.v. - REA: LT-211396
Trasloco.com® è un marchio registrato.